Ciao, sono Alessandra Ragusa

Sono una consulente di immagine e style coach.

Salentina di nascita, ma milanese di adozione.

Di me dicono che sono un’instancabile rompiscatole, e hanno ragione (ma non diciamolo a nessuno). Sono testarda, ma amo mettermi in discussione. Sono una perfezionista, ma ho imparato anche ad essere clemente verso me stessa. Appassionata, entusiasta, curiosa, vivo ogni giorno con un’irrefrenabile voglia di imparare. Sono un’accumulatrice seriale di libri. Di moda e arte, ma anche di marketing e comunicazione.

In fatto di shopping, vanto un passato da cintura nera di acquisti di impulso, ormai superato brillantemente, non solo perché mi sono resa conto che potrei vivere di rendita fino al 2030, ma soprattutto perché ho maturato un’idea di shopping più consapevole e funzionale.

Ma non fatemi entrare in un negozio di scarpe o borse, potrei fare pazzie, del resto si sa, la chiave di ogni look sono gli accessori.

Adoro viaggiare, ma amo tornare a casa, dove mi aspettano i miei eroi, Ettore e Achille (il mio cane e il mio gatto).

Laureata in lingue e comunicazione, lavoro da anni nel mondo del marketing. Amo la moda come forma d’arte, lo stile come voce per esprimere se stessi.

Ho studiato trends & cool hunting, consulenza d’immagine e make-up presso l’Accademia del Lusso e presso l’Italian Image Institute.

About Your Style

About your style perché qui l’unico protagonista sarà il tuo stile. La consulenza d’immagine altro non è che un percorso introspettivo in cui ti guiderò per far sì che il tuo aspetto racconti le tue emozioni, i tuoi desideri, la tua professionalità. Nella quotidianità, nel mondo del lavoro, nelle occasioni speciali e perché no, il giorno del tuo matrimonio. Imparerai a conoscere la tua figura e a giocare con i colori per essere in ogni situazione, la versione migliore di te.