Immagine Uomo

Curare la propria immagine potrebbe sembrare erroneamente un’impresa frivola, ma in realtà nasconde aspetti molto profondi, strettamente collegati all’autostima e al benessere personale.

La nostra immagine è uno specchio che, attraverso il nostro modo di apparire, riflette la nostra personalità, la nostra posizione lavorativa, i nostri obiettivi, il nostro stile di vita.

Per far sì che il riflesso sia fedele alla realtà, il nostro ruolo è fondamentale: siamo noi i registi della nostra immagine. 

Dedicarsi all’espressione del proprio potenziale comunicativo è parte di un processo di definizione del proprio personal branding. Un’immagine ben curata è il vettore più importante per raccontare di noi e trasmettere il messaggio che vogliamo trasferire a noi stessi e agli altri. 

La consulenza di immagine è un percorso introspettivo che passa attraverso la conoscenza di se per arrivare alla valorizzazione dei propri punti di forza. Il fine ultimo è la costruzione di un’immagine che sia chiara, riconoscibile, in linea con le proprie potenzialità e sostenibile nel tempo.

✔︎ Attraverso l’analisi armocromatica individueremo la palette di colori che s’intona con il tuo incarnato, i tuoi occhi e i tuoi capelli. La scelta delle nuances dei tuoi outfit non sarà casuale, ma si muoverà in armonia con le tue cromie e con il linguaggio dei colori.

✔︎ Con l’analisi della body shape e dello stile, scopriremo come valorizzare i tuoi punti di forza con capi e tessuti che bilancino le proporzioni e le linee del tuo fisico. Il risultato sarà uno stile cucito sul tuo modo di essere e sul tuo stile di vita, per sentirti sempre sicuro di te e a tuo agio.

✔︎ L’analisi della facial shape servirà a definire il taglio di capelli più giusto per i tuoi lineamenti, le scelte di rasatura e gli accessori che fanno al caso tuo, come gli occhiali da sole e da vista. E non mancheranno piccole tips per prenderti cura di te in modo sempre più mirato ed efficace.

✔︎ Grazie all’analisi del guardaroba, analizzeremo i capi presenti nel tuo armadio, dividendoli per funzioni e categorie. Decideremo insieme cosa mettere via e a quali capi dare una nuova chances, trovando nuovi abbinamenti. Scoprirai le potenzialità della capsule, ovvero una piccola selezione di capi che, mescolati tra loro, creano moltissime combinazioni di outfit. E alla fine, stileremo anche una lista shopping che includerà i capi basic che non dovrebbero mancare nel tuo guardaroba.

✔︎ Attraverso una o più sessioni di personal shopping, sulla base dei tuoi obiettivi di stile, individueremo capi e accessori più giusti per la tua fisicità e il tuo stile di vita. Ad attenderti ci sarà un percorso shopping costruito sulle tue necessità: dall’atelier all’outlet, dal preconfezionato al su misura.