Bridal Style

Che sia un sì romantico e intimo, una cerimonia fastosa e in grande stile, tradizionale o alternativo, religioso o civile, non ci sono dubbi:

il matrimonio sarà sempre uno dei momenti più importanti della vostra vita. Sarà la vostra festa, e per questo è fondamentale che il vostro matrimonio vi somigli, parli di voi e del vostro amore.

Gli occhi saranno puntati sulla sposa e sul suo look, e ovviamente sullo sposo, ma nulla andrebbe lasciato al caso, dall’immagine degli sposi agli inviti, dal vestito delle damigelle all’allestimento della cerimonia e del ricevimento; tutti elementi di un’orchestrazione complessa che dovrebbe tendere all’equilibrio perfetto e all’armonia.

La consulenza di immagine per la sposa è un percorso emozionante, costruito passo dopo passo, su misura per te, con l’obiettivo di esaltare la tua bellezza naturale. Si compone di più fasi che lavorano in sinergia per la definizione di un look che parli di te e ti faccia sentire bella e a tuo agio per il grande giorno:

✔︎ analisi armocromatica: per il gran giorno tutto deve intonarsi a te e al tuo sogno, attraverso l’analisi del colore scopriremo quali sono le cromie che enfatizzano la tua bellezza, partendo proprio dai colori naturali. Non si tratterà di scegliere solo la nuance del tuo abito, ma anche il colore che caratterizzerà il tuo trucco, i tuoi accessori, il bouquet e perché no l’allestimento.

✔︎ analisi facial shape: scollatura, acconciatura e hair styling, accessori e ancora make-up potranno essere influenzati dal contorno del tuo volto e dalle sue peculiarità, il tutto per enfatizzarne la sua unicità, facendoti sentire a tuo agio e sicura di te.

✔︎ analisi della body shape e dello stile: non solo la tua silhouette, ma anche il tuo stile, i tuoi gusti e le tue esigenze contribuiranno a guidarci nel momento fatidico della scelta dell’abito, del tuo abito, quello che ti farà risplendere, valorizzando la tua fisicità e la tua personalità.

✔︎ beauty, make-up e hair styling: ti aiuterò, collaborando con il tuo parrucchiere e il tuo make-up artist, a definire il trucco e l’acconciatura più giusti per te.

La consulenza d’immagine per lo sposo sarà un percorso altrettanto coinvolgente, che potrebbe andare di pari passo con quello della sposa, per far sì che per quanto simili o diversi, i due protagonisti indiscussi della giornata possano essere valorizzati singolarmente, ma ancor di più insieme, in armonia e sintonia, come se guidati da un fil rouge che colleghi ogni elemento tra di loro. E così anche per lui, ci saranno diverse tappe come:

 

✔︎ analisi armocromatica per l’individuazione della palette di colori amici tra i quali scegliere quelli dell’outfit

✔︎ analisi della facial shape per definire il taglio di capelli più giusto per i tuoi lineamenti e le scelte di rasatura

✔︎ analisi della body shape e dello stile per scegliere il fitting più giusto per il tuo vestito da sposo.

E se richiesto, la consulenza di bridal style potrà estendersi anche agli altri protagonisti delle nozze,
come i genitori degli sposi, i paggetti e le damigelle, i testimoni.