Body Shape

Scopri come valorizzare le tue forme con l’analisi della figura. 

Ci guardiamo attraverso un filtro non obiettivo, abbiamo una percezione della nostra silhouette spesso errata e non siamo consapevoli dei nostri punti di forza.

Siamo abituate a guardarci attraverso un filtro non obiettivo. Spesso abbiamo una percezione della nostra silhouette errata e non siamo consapevoli dei nostri punti di forza. Tutto ciò si riflette nei capi che scegliamo per i nostri outfit. 

L’analisi della body shape è un percorso di valorizzazione della tua figura. L’obiettivo sarà scoprire come sentirti a tuo agio sempre, con abiti in linea con le tue necessità quotidiane, imparando a scegliere capi, tessuti e accessori più donanti.

 

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Cosa s’intende per body shape?

Il termine body shape indica la silhouette. Non si parla di taglia, ma di figura fisica. Il test della body shape che verrà fatto durante la consulenza ci darà un risultato che non cambia nel tempo, perché la nostra forma fisica non varia in seguito a riduzioni o aumenti di peso.

Come avviene l’analisi della body shape?

Bisognerà indossare qualcosa di aderente, un leggings e una maglietta, oppure se preferisci potrai farla in intimo o in costume. Questo ci permetterà di prendere in esame

  • le tue misure antropometriche 
  • il baricentro
  • le proporzioni 
  • la tua tipologia di figura fisica

Sulla base di questo andremo ad individuare la tua body shape. Scoprirai se sei un rettangolo, una clessidra, una mela, una pera o un ovale. Al di là delle possibili catalogazioni, scoprirai come scegliere capi e accessori che ti valorizzino.

A cosa serve?

Lo scopo principale sarà quello di conoscersi, scoprire i propri punti forza e capire come valorizzarli. Questo ci permetterà, attraverso tecniche di camouflage, di mettere in ombra le imperfezioni ed esaltare i punti di forza. 

Durante la consulenza, dopo la parte di analisi della figura fisica, vedremo

  • come bilanciare le proporzioni e le linee del corpo 
  • quali capi strategici prediligere in base ai punti di forza e di debolezza 
  • che tipologia di abbigliamento intimo preferire 
  • quali tessuti prediligere 
  • come utilizzare i colori e le fantasie per esaltare le tue caratteristiche valorizzano
  • come scegliere scarpe, borse e altri accessori.

Vedremo esempi di capi e di personaggi famosi dai quali potrai trarre ispirazione per i tuoi outfit.

Cosa porterai con te dopo l’analisi della figura? 

Alla fine della consulenza avrai consapevolezza delle tue caratteristiche e saprai quali sono i capi e gli accessori che ti donano di più. Saprai destreggiarti con gli abbinamenti e saprai bene cosa aggiungere alla tua shopping list. Come promemoria, ti invierò una presentazione costruita su misura per te con tutti i suggerimenti visti durante la consulenza e un moodboard che ti aiuterà a comporre i tuoi look.

Scrivimi per avere maggiori informazioni o per prenotare la tua consulenza.