Beauty & make up

Il tuo beauty look è coerente con il tuo stile? Scoprilo con la consulenza beauty & make-up. 

Hai solo 5 minuti al giorno da dedicare a te stessa davanti allo specchio e vorresti fissare gli step irrinunciabili per apparire sempre curata? Il tempo non è un problema ma non sai proprio da dove iniziare?

Capire come razionalizzare il tuo beauty pensando ad una routine studiata appositamente sulle tue esigenze ti sarà molto utile.

 

Che tu sia una donna acqua e sapone, o che tu abbia un look ricercato, la consulenza beauty & make-up è la soluzione che fa per te.

 

Che cosa s’intende per consulenza beauty & make-up?

È una full immersion nelle tue esigenze beauty, si compone di tre parti: 

  • consulenza skin care 
  • consulenza hair care 
  • corso di self make-up

Spesso si tende a non dare la giusta importanza alla beauty routine, ma imparare a riconoscere la propria bellezza esteriore e valorizzarla con la giusta cosmesi e il trucco darà immediatamente un twist positivo alla tua immagine.

In cosa consiste la parte dedicata alla skin care?

Inizierà con un approfondimento sulle tue abitudini in fatto di cosmesi e skin care. Ci concentreremo sulla tua tipologia di pelle e sulle sue necessità, per definire la tua nuova beauty routine. Individueremo i prodotti fondamentali per la tua pelle, valutando anche gli step e la frequenza di applicazione dei prodotti, con un’attenzione particolare verso i cosmeceutici e prodotti di origine naturale o con un buon inci.

La consulenza hair care come si svolge? 

Anche in questo caso, partiremo dalle tue abitudini e dalle necessità dei tuoi capelli, per definire la tua nuova hair routine. Ti indicherò gli step da seguire per prenderti cura della tua chioma e stileremo insieme la lista di prodotti che diventeranno i tuoi alleati di bellezza.

Come si svolge la lezione di trucco?

La consulenza make-up si aprirà con la valutazione dei prodotti di make-up presenti nella tua pochette di trucchi per poi individuare eventuali altri prodotti specifici per te. 

A seguire ci dedicheremo alla lezione di make-up. Realizzeremo insieme una proposta di trucco da giorno e una da sera, in sintonia cromatica con i tuoi colori e il tuo stile. Scoprirai come valorizzare il tuo sguardo o enfatizzare le labbra, senza mai strafare. Imparerai a esaltare la tua bellezza, ricreando beauty look sempre bilanciati e adeguati all’occasione. Per essere certi che i vari passaggi da svolgere e la manualità dei gesti siano chiari, io truccherò solo metà del tuo volto. L’altra metà la truccherai tu, imitando e seguendo step per step i miei gesti. 

Cosa ti resterà dopo la consulenza?

Riceverai una presentazione contenente il recap di quanto visto insieme. Così come la consulenza, il documento che riceverai si comporrà di tre parti. Una dedicata alla beauty routine e skin care, l’altra alla cura dei capelli e infine quella dedicata alla lezione di make-up. Troverai il riepilogo dei prodotti consigliati per la tua pelle e i tuoi capelli, completo di consigli utili sulla frequenza di applicazione. Riceverai la lista dei prodotti di make-up completa di indicazioni pratiche sul loro utilizzo e un promemoria dei vari passaggi visti insieme.

Scrivimi per avere maggiori informazioni o per prenotare la tua consulenza.